Alessandro Fariselli

Progetti

JAZZ INC.

_Blue-Note-Milano_web“Jazz Inc.” è un contenitore di musicisti che annovera preziose collaborazioni con eccellenze del panorama musicale internazionale come Flavio Boltro, Sarah Jane Morris, Mario Biondi, Marco Tamburini, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Incognito. Il “Jazz Inc. 5et” formato da Fabio Nobile alla batteria, Alessandro Fariselli al sax tenore, Mauro Mussoni al contrabbasso e Massimiliano Rocchetta al pianoforte, Luca Mattioni alle percussioni è la novità che incuriosirà anche i palati più fini, il risultato saprà risvegliare le più celate contaminazioni.

 

 

 

ALESSANDRO FARISELLI 4TET

Alessandro Fariselli Sax Tenore
Fabio Nobile Batteria
Massimiliano Rocchetta Pianoforte
Mauro Mussoni Contrabbasso

Copertina
L’Alessandro Fariselli Quartet, presenta brani dell’ultimo album “Let’s Go” con la sua affiatata formazione composta da Fabio Nobile alla batteria, Massimiliano Rocchetta al pianoforte, Mauro Mussoni al contrabbasso. In tutto un ventaglio di 14 brani con inediti e arrangiamenti di classici, standard e anche extra jazz .

Il progetto Alessandro Fariselli Quartet , da cui il CD Let’s Go , nasce nell’autunno 2014 dall’esigenza di concretizzare la collaborazione con il batterista – arrangiatore e compositore Fabio Nobile .
Collaborazione che è iniziata nel 2007 durante il tour “ Handfoul Of Soul “ con il cantante Mario Biondi e solidificata nel corso degli anni attraverso vari concerti , registrazioni in studio e collaborazioni con artisti del panorama jazz e pop italiano .

GUARDA IL LIVE CON FABRIZIO BOSSO –> video 1video 2

 

 

HOT TRIO & FLAVIO BOLTRO

HOT è l’acronimo di Hammond Organ Trio ed ha come fondamento l’organo elettromeccanico per eccellenza, sempre di grande attualità nel Jazz ed in moltissimi altri generi musicali (Blues, Gospel, Rock, Pop, Hip Hop ecc) per la sua sonorità irripetibile, che lo ha reso uno degli strumenti “vintage” più versatili e caratteristici fin dai primi decenni del secolo scorso.In Questa serata l’ Hot Trio si avvale della collaborazione di un grande del jazz , ” il trombettista Flavio Boltro”, un musicista di spessore internazionale che ha suonato e inciso con i maestri del jazz ( Michel Petrucciani,Kenny Barron,Elvin Jones, Steve Gadd ) per citarne alcuni. Un concerto all’insegna del jazz degli ’50 ’60,  con composizioni di autori come Freddie Hubbard, Wes Montgomery, Wayne Shorter,Herbie Hancock,  Lee Morgan rivisitati e riarrangiati , eseguiti con l’organo hammond e il piano elettrico che mescolate assieme al sax e alla batteria danno un sound moderno e allo stesso tempo tradizionale ai brani .

 

Hot Trio & Flavio Boltro  

Flavio Boltro trumpet  - Alessandro Fariselli t.sax - Gianni Giudici hammond – Max Ferri drums

IMG_5174